Giardiniere

Everse crede nell’unicità e nel valore della tua professione. Per questo, ha ricercato con attenzione l’abbigliamento e i DPI più adeguati per ogni lavoratore, consigliando quelli che più si adattano alle specifiche esigenze del giardiniere.

Il giardiniere è colui che si occupa della manutenzione del verde, e quindi di giardini, parchi, serre, vivai, etc. Il suo lavoro viene svolto prevalentemente all’esterno, sia in estate che in inverno.

Oltre all’attrezzatura motorizzata e non tra i rischi correlati a tali professioni potrebbero esserci:

  • Rischi per la sicurezza e correlati all’utilizzo di attrezzature:
    – Rischio di ferite, fratture e tagli;
    – Rischio di danni alla cute e agli occhi;
    – Rischio di caduta;
    – Rischio di schiacciamento da attrezzature.
  • Rischi chimici legati all’inalazione di polveri o altre sostanze;
  • Rischi legati all’esposizione al sole, come colpi di sole, o all’esposizione prolungata a basse temperature, come il congelamento.

Secondo il Decreto legislativo 81/2008, resta comunque in capo al datore di lavoro l’obbligo di fornire ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale, sentito il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e il medico competente. La scelta, nello specifico, dovrà avvenire in base alle evidenze rilevate con la valutazione dei rischi fatta dal Datore di Lavoro in collaborazione con l’ RSPP e dopo aver consultato ed informato anche Medico Competente e RLS.

Filtra Risultati

Ordina per
 
I NOSTRI MARCHI
 
PERSONALIZZA
Con Everse è possibile realizzare guanti personalizzati, con il proprio logo o la propria scritta per distinguersi nel luogo di lavoro o soddisfare esigenze specifiche
Guida all’acquisto
Ti aiutiamo noi a scegliere il prodotto più adatto per le tue esigenze!